Milo (CT) 23.9.2015 – Cresce l’attesa per la 9ª edizione dell’Etna Marathon, competizione internazionale di Mtb in programma domenica 27 settembre con partenza e arrivo a Milo e tre percorsi che abbracciano il vulcano il più alto d’Europa.

Quasi sold out – Il 2015 è l’anno dei record per la gara organizzata dal Mongibello Mtb Team, inserita nei circuiti Gran Prix dell’Etna e Trofeo dei Parchi Naturali: al via ci saranno mille partecipanti. A cinque giorni dall’evento, sono ormai meno di 100 i posti rimasti in griglia in base al tetto fissato dagli organizzatori proprio per garantire sicurezza e qualità dei servizi offerti. Chi vorrà esserci, insomma, deve fare in fretta, per non rimanere fuori da quella che si annuncia una festa di sport e natura senza precedenti.

Il sindaco – A salutare l’Etna Marathon e i suoi grandi numeri scende in campo anche il sindaco Alfio Cosentino, a capo di un’amministrazione comunale che ha dimostrato grande vicinanza alla manifestazione.

«L’Etna Marathon è un appuntamento fondamentale per lo sviluppo e l’immagine del nostro territorio e dunque va supportato con tutte le energie possibili – le parole del sindaco di Milo – Complimenti a Maurizio Scalia e a tutto il comitato organizzatore perché sono riusciti a dare alla gara un’impronta internazionale e grande visibilità alla nostra cittadina. Il record di mille partecipanti è il simbolo dell’alto livello raggiunto e che va assolutamente mantenuto».

Gli eventi – Il conto alla rovescia sarà riempito da tantissime iniziative. Si comincia con le due escursioni guidate, quella di giovedì 24 (ore 9) in Mtb sul Cratere Centrale con la prova della discesa finale dell’Etna Marathon, organizzata dal Mongibello Mtb Team; e quella di venerdì 25 (ore 10) agli alberi monumentali dell’Etna (Ilice di Carrinu – Milo e Castagno dei Cento Cavalli – Sant’Alfio), organizzata da Etna Bike Holidays.

Grande attesa anche per il rock di SISMA “il festival della musica che spacca” di scena in Piazza Belvedere venerdì sera a partire dalle ore 19.

Sabato pomeriggio imperdibile l’appuntamento per i piccoli biker dai 4 ai 12 anni con l’Etna Mini, domenica si chiude con il mercatino bio a km zero allestito nella zona di partenza e arrivo della gara e curato dall’Associazione Etna Va…

S.A.

LASCIA UN COMMENTO