Catania 19 marzo 2017 – Più di duecento biker sono attesi questa mattina a partire dalle ore 9,30 al Parco Gioeni di Catania, che anche per il 2017 fa da splendida cornice a Catania Mtb Cup, manifestazione di mountain bike, specialità cross country (Xc), organizzata dal Mongibello Mtb Team con il patrocino del Comune di Catania.

Per la quarta edizione, valevole per la terza prova della Coppa Sicilia, si prevede una splendida giornata di sole: gli ingredienti per una bella domenica di sport in città ci sono tutti, in una location unica nel suo genere (il Parco è un polmone verde di 8 ettari nel cuore del capoluogo etneo) al cui interno è stato ricavato un percorso di 3,8 km (da ripetere più volte in base alle categorie, ogni giro presenta un dislivello di 120 metri, i migliori lo percorreranno per sei volte) molto tecnico e reso spettacolare da salti, rocce e scalini.

Il presidente del Mongibello Mtb Team, Maurizio Scalia: «Questa è una gara unica nel suo genere, perché si svolge al centro di una grande città come Catania. Prevediamo una grossa affluenza di pubblico, richiamato da una manifestazione per certi versi inusuale. Il Comune vuole valorizzare al massimo il Parco Gioeni e noi ci siamo adoperati per realizzare un percorso spettacolare, messo in sicurezza e che possa dare l’opportunità a tutti di divertirsi».

Giuseppe Scordo

LASCIA UN COMMENTO