1. Palermo 14 aprile 2017 – “Il Comune di Palermo sostiene Lisca Bianca ed invita tutti i cittadini a votarla per spingerla verso un nuovo, prestigioso traguardo”.

    A dichiararlo è il Sindaco Leoluca Orlando, in merito alla candidatura di “Lisca Bianca” per il premio Velista dell’Anno 2017, indetto dal Giornale della Vela, che la barca contenderà a numerosi protagonisti degli sport d’acqua e della nautica di fama mondiale.

    “Lisca Bianca” è un veliero Carol Ketch di 11 metri, tornato a nuova luce dopo un lungo periodo di recupero e restauro ed attualmente utilizzato per la realizzazione del Progetto di vela solidale “Navigare nell’inclusione”.

    L’iniziativa, sostenuta anche dall’Amministrazione Comunale di Palermo, ha preso il via nel 2013, coinvolgendo nel restauro i ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo, della Comunità di recupero Sant’Onofrio di Trabia, dello S.P.R.A.R. (Sistema di protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), e l’INAIL, con l’obiettivo di consentire ai soggetti coinvolti di acquisire conoscenze professionali, al fine di favorirne il reinserimento sociale.

    Attualmente il natante è ormeggiato al porto di Palermo, pronto a salpare per un nuovo giro del mondo.

    L’indirizzo per votare è il seguente: http://www.giornaledellavela.c
    om/news/vota-subito-velista-dellanno/

LASCIA UN COMMENTO