Afra Barone la migliore in Sicilia

Afra Barone

Catania – Con la 5° tappa del Trofeo Sicilia Dressage 2017, svoltasi presso il Centro Ippico “Gli Ulivi” di San Giovanni La Punta (CT), si è concluso il Trofeo Sicilia Dressage 2017.

Quest’anno per la Società Ippica Ragusana nella categoria E Élite ha partecipato la junior Afra Barone con Silver, ottenendo sempre il primo posto con ottime percentuali nelle due diverse riprese della categoria.

Oltre ai premi di rito, la Barone ha ottenuto la possibilità di partecipare allo stage estivo con il tecnico federale di riferimento del Comitato Regionale FISE Sicilia.

Questa vittoria sarà indicativa per la selezione della squadra siciliana che parteciperà alla Coppa delle Regioni e al Progetto Giovani 2017.

Soddisfazione in riferimento al risultato ottenuto esprime l’istruttrice Marialuisa Antoci che ha accompagnato il binomio Afra Barone/Silver nelle tappe del Trofeo Sicilia, così come il direttore tecnico della Società Ippica Ragusana, Mario Scribano.

Il Presidente dell S.I.R., Marco Ventura, orgoglioso per la vittoria della giovane Afra, si congratula con istruttori e atleti per gli ottimi risultati raggiunti.

Un importante evento andrà in scena negli impianti della Società ippica ragusana il prossimo fine settimana (23-24-25 giugno): il Circuito Classico che è un concorso riservato ai giovani cavalli italiani e che fa parte del circuito organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali su tutto il territorio nazionale.

Saranno inoltre previste delle gare aggiunte tra le quali, quelle di maggior rilievo saranno il Gran Premio 140 e “Il Memorial Giovanni Iacono” (categoria 115) riservato agli Junior. Giovanni Iacono, grande appassionato di equitazione, è stato stimato Presidente della società ippica ragusana, sempre attento allo sviluppo di questo sport tra i giovani. 

LASCIA UN COMMENTO