La seconda edizione della regata delle Oasi marine

sarà presentata venerdì 8 settembre

Siracusa – Il Club Nautico Ortigia, con il patrocinio del Comune di Siracusa, e del Comitato Promotore Siracusa 2750, organizza la seconda edizione della regata d’altura Ortigia Sailing Cup, “Regata delle Oasi Protette”. L’ evento sportivo, organizzato in collaborazione con il Circolo della Vela Lakkios, sotto l’egida della Federazione italiana Vela e dell’Unione Vela d’Altura italiana, si svolgerà da mercoledì 27 settembre a domenica 1 ottobre.

La regata coincide con le celebrazioni per i 2750 anni della città di Siracusa.

Le imbarcazioni partecipanti, a seconda delle condizioni meteo, affronteranno un percorso che potrà variare tra 120 e 80 miglia.

L’ Ortigia Sailing Cup sarà presentata venerdì 8 settembre alle 10,30 presso la sala stampa “Archimede” del Comune di Siracusa, in piazza Minerva, 5.

Saranno presenti il sindaco, Giancarlo Garozzo, l’assessore alle Politiche Sportive, Francesco Italia, il Project manager dell’Ortigia Sailing Cup, Concetta Carbone, il presidente del Comitato Promotore Siracusa 2750, Pucci Piccione, il presidente del Club Nautico Ortigia, Michele Gallo.

L’obiettivo della regata non è unicamente sportivo: il Club Nautico organizzatore, in virtù dei risultati conseguiti in occasione della prima edizione, vuole consolidare un modello di promozione del territorio in cui la città e l’evento velico siano, vicendevolmente, l’una “sponsor” dell’altro. Anche quest’anno, dunque, l’Ortigia Sailing Cup sarà una imperdibile opportunità per far conoscere, i beni archeologici, artistici e monumentali che fanno di Siracusa uno dei siti patrimonio mondiale dell’ Unesco.

LASCIA UN COMMENTO