Siracusa – Nonostante la stagione sportiva si sia conclusa da un mese circa, in casa Holimpia volley Siracusa si guarda già al futuro. La nuova stagione prenderà il via a settembre e la società non vuole farsi trovare impreparata ai tanti appuntamenti sportivi e non che la scandiranno. Il primo passo era quello di stabilire gli assetti societari e l’Holimpia, nel segno della continuità ha voluto confermare anche per il 2018-19 uomini e ruoli. Giuseppe Carpinteri coprirà anche per la prossima stagione il ruolo di presidente. Vice presidente sarà ancora Alice Lombardo, mentre Lucia Moscuzza anche per la prossima stagione ricoprirà il ruolo di Direttore generale. Confermato ovviamente anche Claudio Bartoli che oltre a occupare la panchina in qualità di allenatore della formazione di serie D, avrà anche il ruolo di coordinatore delle formazioni giovanili.

“Crediamo fortemente nel progetto Holimpia – affermano Carpinteri e Moscuzza – e proprio per questo insieme con gli altri vertici dirigenziali abbiamo voluto lasciare intatti gli assetti e gli equilibri venutisi a creare lo scorso anno. Siamo convinti che lo scorsa stagione sia stata utile, anche se condita da qualche errore, ma crediamo che anche da questi si debba ripartire, in primis nella creazione del nuovo roster. A prescindere da quale sarà la categoria in cui giocheremo nella prossima stagione, la nostra intenzione è quella di creare una squadra competitiva, il tutto sempre con un occhio al bilancio e senza trascurare lo sviluppo del settore giovanile. Proprio per questo motivo abbiamo voluto che fosse Claudio Bartoli a proseguire il lavoro già iniziato lo scorso anno con la serie D oltre a supervisionare e coordinare le formazioni under, perché l’intento è quello di riuscire, seppur gradualmente, a creare uno zoccolo duro di giocatrici fatte in casa che possano diventare il futuro della società”.

Holimpia molto attiva anche sul mercato. Nei prossimi giorni la società del presidente Carpinteri ufficializzerà il tecnico per la prossima stagione, oltre alle giocatrici che comporranno il roster della stagione 2018/19.

Ph copertina:Alice Lombardo

Claudio Bartoli
Lucia Moscuzza
Peppe Carpinteri

LASCIA UN COMMENTO