1ª tappa da Milo alla pineta Ragabo (chalet clan dei ragazzi)

Milo (CT) – L’attesa è finita. E’ il giorno della vigilia per l’Etna Marathon Tour 2018, che da domani a sabato 8 settembre regalerà emozioni mozzafiato lungo i sentieri del vulcano siciliano.

La gara a coppie, organizzata dal Mongibello Mtb Team e giunta alla terza edizione, scatterà dopo le odierne e tradizionali operazioni briefing domani pomeriggio, alle ore 14, con il prologo cronometrato di 22,5 km che porterà i team da Milo (confermata sede di partenza e arrivo del Tour) all’interno della meravigliosa Pineta Ragabo: l’arrivo è posto nei pressi dello Chalet Clan dei Ragazzi.

Da mercoledì, le altre quattro tappe che porteranno i biker a percorrere in totale 265 km e 8300 metri di dislivello.

Confortanti le notizie dalle previsioni meteo, si annuncia dunque una settimana spettacolare tra boschi, sabbia vulcanica, salite e discese impervie. Anche quest’anno folto il contingente europeo: al via atleti di Francia, Belgio, Danimarca, Germania, Olanda e Malta. Nel 2017 vinsero Alberati-Hofer e Simpson-Menapace: proprio Alberati difenderà il titolo in coppia con Andrea Privitera (A&G Sporting-Team Jonica Megamo).

Al termine di ogni tappa sarà rilasciato un video reportage con le immagini della giornata.

Le tappe dell’Etna Marathon Tour 2018:

Martedì 4/9, prima tappa: Milo-Pineta Ragabo (22,5 km)

Mercoledì 5/9, seconda tappa: Pineta Ragabo-Rif. Sapienza (57 km)

Giovedì 6/9, terza tappa: Rif. Sapienza-Rif. Sapienza (50,5 km)

Venerdì 7/9, quarta tappa: Rif. Sapienza-Floresta (68 km)

Sabato 8/9, quinta tappa: Floresta-Milo (68,5 km).

Info su: www.etnamarathontour.it

LASCIA UN COMMENTO