Il meteo promette, iscrizioni quasi a quota mille

Alexey Medvedev campione europeo Marathon

Milo (CT) – Solo poche ore e i sentieri del vulcano saranno il teatro di un lungo viavai di mountain bike. L’Etna Marathon numero 12 sta per arrivare, tirata a lucido come sempre dagli organizzatori del Mongibello Mtb Team presieduto da Maurizio Scalia.

Alla prova dell’Uci Marathon Series, che come di consueto scatterà dalla centrale Piazza Belvedere alle ore 9 di sabato 22 settembre, tra i favoriti è atteso il campione europeo marathon Alexey Medvedev, mentre nelle ultime ore sono arrivate le iscrizioni di altri biker di spessore come Johnny Cattaneo (Wilier) e Diego Arias Cuervo (Giant Polimedical). In campo femminile, la polacca Anna Urban (Wolkswagen Samochody Uzytkowe Mtb Team) si candida al ruolo di antagonista della lituana Katharina Sosna. In gara anche i ragazzi siciliani del Team Lombardo, capitanati da Mirko Farnisi e Giuseppe Zagarella.

Continuano nel frattempo ad arrivare le iscrizioni, dove si prevede presto di sfondare quota 1000 partecipanti. Le previsioni meteo intanto lasciano ben sperare per la gara: oggi e domani è prevista pioggia, utile a compattare il terreno, mentre da venerdì a domenica dovrebbe esserci il sole, assente ingiustificato delle ultime edizioni…

Il programma inizia domani con l’escursione sull’Etna in Mtb guidata da Paolo Alberati (A&G Sporting). Considerato il tempo incerto, si consiglia ai partecipanti di dotarsi di abbigliamento adeguato anche alle basse temperature.

Sabato il clou con la gara, domenica gran finale con l’Etna Mini per biker dai 5 ai 12 anni (ore 10) e l’Etna E-Bike Ride riservata alle bici a pedalata assistita (ore 12).

LASCIA UN COMMENTO