Grisì (Pa) 21dicembre 2016 –  Una performance da grandi grimpeur quella dei vincitori della “Correre Insieme il Natale a Grisì”  Salvatore Pisciotta (ACSI Vigor Montelepre) e M. Grazia Bilello (ACSI Club Atletica Partinico) che domenica 18 dicembre hanno dato spettacolo lungo lo spettacolare ed impegnativo circuito di 1300 metri (ripetuto tre volte dalle categorie Donne ed Over SM60 e cinque volte dalle restanti categorie) ricavato nel cuore della ridente frazione di Grisì nel territorio di Monreale ed egregiamente messo in sicurezza dal Comando della Polizia Municipale collaborato dalle associazioni di protezione Civile Overland e Comando Prov. della Guardia Nazionale AEZA Ambientale.
La gara valida come prova challenger del Biorace Trofeo Pegaso/Tecnicasport ha assegnato ai vincitori assoluti la prestigiosa Coppa FERTIGESS oltre a numerosi premi messi in palio dal C.O.
Tra gli uomini bella  lotta fino all’ultimo giro dei cinque previsti tra Salvatore Pisciotta e Lorenzo Abbate con Pisciotta che chiudeva la sua performance in 22’46’’ seguito da Abbate in 23’27’’, buon terzo Salvatore Pecoraro in 24’25’’. Tra le donne vittoria della partinicese Maria Grazia Bilello che grazie al suo fisico leggero ed una predisposizione naturale nell’ affrontare le salite riusciva a fare gara solitaria imponendosi col crono di 15’37’’ , seconda Azzurra Agrusa ( 5 Torri Trapani) in 16’02’’ e terza Sabrina Sammartino ( ACSI Club Atl. Partinico) in 16’54’’.
Al termine della fase agonistica grande successo ha riscosso il ristoro finale sponsorizzato dalle Ditte Caseificio Galati, Panificio Ignoti , Panificio La Corte dove centinaia di muffo lette condite con ricotta, olio  e salame sono state offerte ai fortunati atleti e rispettivi accompagnatori.
La ricca cerimonia di premiazione vedeva salire sul podio i primi tre di ogni categoria ai quali venivano consegnati, dalle mani di Rossella Pica – Giovanni Palma- Salvo Di Bella e Rosario Filoramo Vini di altissima qualità delle Aziende Cossentino e Azzolini, vassoi di dolci offerti da Forneria del Corso Balestrate-  Bar Scalia- Bar Spadaro- Drink Game-  Cafè Al 365, ceramiche della Fornace di Bisanzio. Ricordi dell’ evento anche per i responsabili dell’Associazione Socrate per la preziosa collaborazione.
La lunga mattinata sportiva di Grisì si era aperta con la Coppa Giovani ACSI S.O. dove decine di bambini e ragazzi si sono sfidati per aggiudicarsi le medaglie ed i premi messi in palio dall’ ACSI Sicilia Occidentale ecco i vincitori: Martina Tocco- Kevin Palazzolo; Gloria Soresi- Gabriel Landa; Azzurra Bellanti- Luca Lo Giudice; Francesca Durantini – Davide Amato; Federica Giordano- Gino Landa.

Vincitore assoluto Salvatore Pisciotta

LASCIA UN COMMENTO