Palermo 18 febbraio 2017 – Si sono svolti presso il Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto i campionati interregionali del Torneo di Taekwondo organizzato dalla F.I.T.A., a cui erano presenti 720 atleti in rappresentanza di 52 Società.
Il Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato di Palermo era composto da 15 atleti che hanno conquistato ben 12 medaglie così suddivise: 5 medaglie d’oro con Simone De Martino, Marco Maniaci, Virginia Valenti, Andrea Sorce e Lucia Roscioli; 5 medaglie d’argento, con Matteo Nocera, Davide Miceli, Giulia Bruno, Aurora Romano e Andrea Buccheri; 2 medaglie di bronzo, Andrea Sgarlata e Martina Ladduca.
Soddisfatto il Tecnico Responsabile Antonino Cutugno anche in vista dei prossimi Campionati Nazionali Assoluti che si svolgeranno nel mese di marzo a Pesaro.
La Sezione, oltre a svolgere la normale attività agonistica è da sempre impegnata nel recupero sociale e la promulgazione della legalità attraverso lo sport. Ultimamente sta collaborando con la Sezione ANPS di Palermo con il gruppo di Bagheria in un progetto contro il Bullismo ed il Cyberbullismo che prevede l’incontro di tutti gli alunni dell’Istituto comprensivo Statale “Silvio Boccone” attraverso un team di esperti e non ultimo delle esibizioni di atleti del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato per proporre uno sport marziale come il Taekwondo come mezzo di formazione caratteriale.

rgibiino@gdmed.it Roberto Gibiino

LASCIA UN COMMENTO