Catania – Mercoledì 20 Marzo, ricorre il primo anniversario dei tragici eventi di via Garibaldi, in cui  persero  la vita i Vigili del Fuoco, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico.

In ricordo ed onore  della loro figura ” Vigili del fuoco, genitori, figli ed amici di grande spessore”   si è organizzato il Torneo Regionale VVF di Calcio a 7  della Sicilia, intitolato a loro. All’evento,   parteciperanno tutte le squadre rappresentanti dei 9 comandi VVF della Sicilia.

Il Memorial si svolgerà in un’unica giornata, con inizio alle ore 10:00, fino alle 17:00 presso la struttura sportiva “Campetti” di Aci Bonaccorsi via Bottazzi 15.

La manifestazione sportiva è anche occasione per selezionare, al termine del torneo, i migliori giocatori della Regione Sicilia, che formeranno la squadra Rappresentativa

VVF isolana che andrà a disputare il torneo Nazionale, che si svolgerà a Grosseto a fine Maggio.

Aaltre iniziative, come ad esempio l’intitolazione di ” vie, piazze ecc..m” saranno lanciate alle istituzioni, a favore dei colleghi caduti nell’epletamento del proprio dovere, come Vincenzo Lima (deceduto il 24 settembre 2014) Dario e Giorgio, che non devono essere mai dimenticati.

LASCIA UN COMMENTO