Messina – Ben 370 ginnaste in rappresentanza di 23 società provenienti da tutta la Sicilia e due Impianti Sportivi impegnati dalle gare. Questi i numeri del Campionato Regionale Individuale Silver di Ginnastica Artistica femminile LA3/LB3 e LB Zona Tecnica A che si svolgerà domenica 31 marzo presso la Cittadella Sportiva Universitaria. Nello specifico saranno interessate dalle gare le categorie A1 (anni 2010/2011), A2 (2009), A3 (2008), A4 (2007), J1 (2005), J3 (2004), S1 (2003/2002) e S2 (2001 e precedenti) provenienti da Palermo, Catania, Marsala, Trapani e da Messina.

Un grande afflusso di atlete che saranno accolte all’interno del complesso universitario per una lunghissima giornata di gare che impegnerà due Impianti Sportivi distinti: le ginnaste del livello LA3 gareggeranno nel Palazzetto Polivalente mentre il Campionato LB3 ed LB si svolgerà interamente presso il PalaGym, la nuovissima struttura realizzata all’interno della Cittadella Sportiva Universitaria ed interamente dedicata alla ginnastica artistica, uno dei pochi Impianti destinato a questo utilizzo in tutta la Sicilia.

Un successo in numeri al quale il Cus Unime ha potuto far fronte grazie alla disponibilità di Impianti Sportivi polifunzionali e di spazi ricettivi in grado di accogliere in maniera ottimale manifestazioni di vario genere e con enormi flussi di atleti ed accompagnatori al seguito.

Le giovani ginnaste del Cus Unime saranno impegnate sia nella giornata di domenica che in quella di sabato, chiamate a confermarsi sugli ottimi standard che le hanno portate a conquistare il 1° e 3° posto nel Campionato Regionale a squadre Serie D per la categoria Allieve nel Livello LB3 ed LA3 ed il 3° posto per la categoria junior e senior nel Livello LB3. 
Gareggeranno sabato, impegnate nel campionato LC3, le ginnaste della categoria Allieve Flavia Bongiorno (A2 – 2009), Giulia De Giorgio (A3 – 2008), Roberta Arrigo (A4 – 2007). Sempre sabato, invece, per il campionato di Eccellenza (LE3) riservato alle categorie Junior e Senior scenderà in pedana Morgana Cavallaro (J2 – 2005).

Nella giornata di domenica saranno ben 17 le atlete cussine impegnate. Nel campionato LB gareggerà Ludovica Venanzi. Nel campionato LB3 scenderanno in pedana Emma Vittoria Maria Cancellieri, Carlo Dattilo, Elvira Genovese, Nausicaa Marta Gheza, Janani Kawya Kodithuwakku Arachchige, Micaela Mancuso, Giulia Rinaldi e Martina Santapaola. Per il Campionato LA3 toccherà ad Irene Arruzzoli, Isabel Bonfiglio, Francesca Maria Dattilo, Giorgia Di Stefano, Lavinia Rita Favazzi, Giulia Raffa, Federica Scaramozzino e Sofia Urbani.

V.R.

LASCIA UN COMMENTO