Palermo – Si è tenuta, presso Villa Epika a Palermo, la presentazione della Gds Team Pro Competition, nuova, ed unica, realtà del ciclismo professionistico della MTB della provincia di Palermo, che nel 2020 si appresterà a partecipare, oltre al Campionato Regionale Coppa Sicilia, al Campionato Italiano Marathon ed a gare internazionali come il Dolomiti Supe Bike e il Capoliveri Legend.

GDS quale acronimo di Giuseppe Di Salvo, 35 anni di Bagheria (Pa), capitano e ideatore del progetto, ex professionista del ciclismo su strada passato poi alla MTB, categoria dove ha raccolto importanti e prestigiosi successi, tra i quali spiccano, in particolare, una Marathon Tour Internazionale e due volte l’Etna Marathon. Un sogno tutto locale anche nelle sponsorizzazioni, (anima del ciclismo) come l’azienda Dream’s Bike di Villabate che sarà l’unico sponsor tecnico e l’azienda Musacchia che sosterrà l’altro progetto, a completamento della neo società, rappresentata dalla scuola di ciclismo reallizzata a Bagheria da Di Salvo e che si spera possa alimentare la squadra con futuri campioni. Anche questa volta non poteva mancare la presenza della moglie, Maria Pia D’Agati, che ricoprirà il ruolo di presidente.

La GDS completerà il gruppo di squadre siciliane di MTB del panorama nazionale del quale fanno parte, il Team Race Mountain e Team Elios di Caltanissetta e Mtb Components di Catania.

Oltre a Giuseppe Di Salvo completano la rosa: Michele Napoli, Vinenzo Toia, Vito Coppara, Giovanni Cammarata, Francesco Mineo, Giacomo Scaduto, Manuel Oddo, Fabio La Bianca, Gaetano Alioto, Danilo Di Bella, Andrea Di Bella.

Fabio Bologna

LASCIA UN COMMENTO