Ustica (PA) – Una nuova importante scommessa sportiva madre in Ustica è partita ufficialmente  con la prima edizione della “Settimana Internazionale del Cammino Isola di Ustica” , grazie, alla sinergia tra la Ustica Tour, l’ ASD Sicilia Promo Sport Vacanze e la Soc. Coop. CIPREA Escursioni che da sempre credono nella promozione del territorio e in particolar modo nella formula che abbina il podismo (in ogni sua forma) e il turismo.

L’iniziativa nata da una costola del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo AMP, si svolgerà dal 13 al 19 luglio 2020 , una settimana scandita da quattro camminate alla scoperta degli angoli più suggestivi dell’isola di Ustica il tutto accompagnato da esperte guide che racconteranno le storie e le curiosità dei siti man mano coinvolti.

Da studi di settore il movimento podistico non competitivo è in forte crescita, sportivi di ogni età abbinano la vacanza agli eventi proposti sia sul territorio nazionale che internazionale così la prima edizione della Settimana Internazionale del Cammino Isola di Ustica vuole intercettare  quella fascia di sportivi che senza nessuna velleità agonistica, lontano da ogni tipo di classifica, attraverso lunghe salutari camminate all’area aperta innalzano la qualità della propria vita e  magari incontrare gente con cui stringere nuove amicizie.

Le iscrizioni alla prima edizione della Settimana Internazionale del Cammino Isola di Ustica dovranno pervenire entro il 10 luglio all’indirizzo info@usticatour.it che si occuperà anche della sistemazione alberghiera proponendo agli interessati numerose possibilità di collocazione ad Ustica.

Ecco il  programma riservato agli iscritti alla manifestazione :

  • Lunedì 13 luglio Arrivo Camminatori e Sistemazione / ore 17 Briefing di Presentazione manifestazione presso Segreteria CIPREA e consegna materiale escursioni.
  • Martedì 14 luglio  ore 08,00 Ritrovo presso Segreteria CIPREA e Briefing
    ore 08,15 Partenza 1° Tappa denominata  Sentiero del bosco  Km 4,5 circa
  • Mercoledì 15 luglio  Ritrovo ore 08,00 presso Segreteria CIPREA e Briefing
    Ore 08,15 Partenza 2° Tappa denominata Sentiero di Mezzogiorno
  • Giovedì 16 luglio  ore 08,00 Ritrovo presso Segreteria CIPREA e Briefing
    ore 08,15 Partenza 3° Tappa denominata  Sentiero del Tramonto  Km 5
  • Venerdì 17 luglio  Giornata libera e/o  Giro in Barca dell’Isola
  • Sabato 18 luglio  ore 08,00 Ritrovo Presso Segreteria CIPREA e Briefing
    ore 08,15 Partenza 4° Tappa denominata  Sentiero di Tramontana  Km 5 circa

    info su www.usticatour.it cell. +39 3389268346  www.biorace.it

LASCIA UN COMMENTO